Teologia: le iniziative diocesane

– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

– Sono aperte le iscrizioni per il decimo anno della Scuola Teologica Diocesana “San Secondo”

– 14 Settembre: Inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Teologico “Pio XI”

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Comunicazioni Ultima ora

24 maggio – Concerto a Taggia

17 Maggio 2019

Pensando a Notre Dame

Stabat Mater

Santuario Madonna Miracolosa di Taggia

24 maggio ore 20,45

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFORMAZIONI

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA CON IL PROGRAMMA

Si inserisce nel calendario primaverile dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo un concerto di Musica Sacra di indubbio valore: lo “Stabat Mater” di Luigi Boccherini nella versione originale.
Sede di questo appuntamento, fissato per venerdì 24 maggio alle ore 20.45, la Chiesa della Madonna Miracolosa – Parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo in Taggia, elevata a Basilica da Papa Pio XII nel 1942 e che nel 2010 ha avuto il titolo di Santuario Diocesano. Il luogo di culto sorge sui resti di un’antica chiesa romanica dell’XI secolo, dalla quale alcune opere furono trasferite nella nuova chiesa nel 1675. All’interno, in una delle 14 cappelle laterali, sono venerate le reliquie di San Benedetto Revelli.
A condurre il concerto è stato chiamato il Direttore Artistico e Stabile della Sinfonica, Giancarlo De Lorenzo, che si avvarrà della splendida voce del Soprano Gabriella Costa, considerata specialista indiscussa di questa composizione – pagina musicale a lei particolarmente cara – che ha eseguito in numerose occasioni, tra le quali una diretta su Rai Radio 3 dalla Cappella Paolina nel Palazzo del Quirinale a Roma, messa in onda dalla BBC per la commemorazione della morte di San Giovanni Paolo II.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com