Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

31 maggio alla Costa – Le foto della serata

Centinaia di fedeli in preghiera ieri sera al Santuario della Madonna della Costa per la conclusione del mese di maggio e l’inaugurazione dei lavori di consolidamento e restauro della facciata e dei muri perimetrali del grande Santuario sanremese.


È stato il Vescovo Mons. Antonio Suetta ad aprire la porta del Santuario, riconsegnando idealmente a tutta la comunità un luogo tanto caro e simbolico, come ha detto nella sua omelia: “ringrazio con tutto il cuore il Rettore don Giuseppe Puglisi, i tecnici e le maestranze che hanno lavorato al recupero e alla salvaguardia di questo edificio. Desidero ringraziare in particolare la generosità di tanti fedeli, noti e meno noti, che con il loro contributo hanno sostenuto questo lavoro, dimostrando ancora una volta l’amore per questa ‘casa di Maria’ a cui da secoli guarda il nostro popolo, dalla terra e dal mare. Mi auguro che questo Santuario continui ad essere sempre più un punto di riferimento per tutta la nostra Diocesi”.


Il momento di preghiera è iniziato alle 21 presso la Chiesa di Santo Stefano, dove il Vescovo ha dato inizio al pellegrinaggio con la benedizione delle candele che hanno illuminato il cammino dei fedeli tra le più antiche vie di Sanremo. Al lungo corteo hanno preso parte anche le confraternite diocesane con i loro abiti tradizionali, i volontari che faranno servizio a favore degli ammalati nel prossimo pellegrinaggio diocesano a Lourdes, gli alunni del Seminario, alcuni sacerdoti di Sanremo e i membri della Cappella Musicale Diocesana.


In Santuario il Vescovo ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, partecipata coralmente dai tanti fedeli che hanno gremito il tempio sacro, e ha consegnato le stellette ai volontari del pellegrinaggio di Lourdes che si svolgerà dal 1 al 6 luglio prossimi.

Alessandro Scaccianoce

Foto di Angelo Freni

Precedente

8 giugno – Veglia di Pentecoste

Successivo

Il Vescovo a Mentone

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Ordinazioni Diaconali – Taggia – 3 ottobre 2020

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza