Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Per il Personale della Curia Diocesana, con meditazione del Vescovo Emerito

Adotta… un Seminarista!

8 Agosto 2023

I giovani seminaristi della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, durante il loro cammino di formazione al sacerdozio, affrontano un percorso accademico di 7 anni di studi presso l’Istituto Pio XI di Sanremo, affiliato al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma.

L’Istituto Teologico coinvolge 42 professori formati nelle principali università pontificie e può concedere il titolo di baccalaureato a seminaristi e laici. La retta richiesta dall’Istituto teologico è di 400€+150€ annuali per un totale di 550€.

I seminaristi iscritti al prossimo anno per ora sono 11, a cui potrebbero aggiungersene di nuovi. Il totale delle spese delle rette ammonta a 6050€.

Sostenere i futuri sacerdoti nel loro cammino di studi è un modo per aiutarli a sentirsi già parte della grande famiglia della Chiesa.

ll tuo contributo, anche se piccolo, può essere determinante!

TUTTE LE INFORMAZIONI QUI