Parrocchie Sovvenire

Badalucco … Una firma per unire, un Dono per Tutti

15 Marzo 2024

UNA FIRMA PER UNIRE … UN DONO PER TUTTI

Il Servizio diocesano Sovvenire in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali e la Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giorgio in Badalucco, organizzano un incontro per la comunità parrocchiale, ma aperto a tutti, per riscoprire il valore e l’importanza della scelta della destinazione del contributo 8XMille alla Chiesa Cattolica Italiana.

L’appuntamento è fissato domenica 17 marzo alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale.

Il Cav. Silvio Astini, Incaricato diocesano, illustrerà ai presenti le modalità attraverso le quali ognuno può sostenere le attività di carità, culto e pastorale delle nostre comunità, con una semplice firma sull’apposito modulo.

Interverranno anche Valentina S. Zunino, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali diocesano, e l’Architetto Carla Del Mastro, direttore lavori, per raccontare come si è sviluppato da settembre ad oggi il progetto del restauro della facciata della chiesa parrocchiale di Badalucco, che vede la sua realizzazione proprio grazie al contributo dell’8XMille. Saranno illustrati anche gli altri interventi condotti su edifici di culto in tutta la Diocesi, ma principalmente nella Valle Argentina, richiedendo il sostegno economico di tali iniziative all’Ufficio Nazionale Beni Culturali ed Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana, a valere sui fondi 8XMille appositamente destinati.

L’iniziativa sarà replicata anche in altre parrocchie nel corso dei prossimi mesi.