16 Luglio ore 19,30 – Santa Messa al porto di Cala del Forte

Al termine della Processione sul mare, martedì 16 luglio, con l’arrivo della statua della Madonna Miracolosa di Taggia a Ventimiglia,

il Vescovo Antonio celebrerà la Santa Messa presso il porto di Cala del Forte alle ore 19,30.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Chiesa Cattolica Ultima ora

Bagnasco alla Costa: un pensiero all’Europa non più Cristiana

15 Agosto 2022

“La chiesa in Europa continua nel proprio sforzo di evangelizzazione, secondo il proprio dovere, ed è una gioia poter annunciare il vangelo di Gesù, che ci porta l’amore di Dio in maniera sempre più determinata, affrontando naturalmente le difficoltà del tempo. In modo particolare, l’Europa occidentale che è segnata e marcata da un forte secolarismo, che significa vivere come se Dio non ci fosse”. Lo ha detto, stamani, il cardinale Angelo Bagnasco (che è anche presidente dei vescovi in Europa), al santuario della Madonna della Costa, di Sanremo, a margine della Solennità dell’Assunta (con la tradizionale investitura dei Consoli del Mare).

SI LEGGE DA QUI