Pellegrinaggi

Camminata a Laghet

22 Maggio 2017

Il pellegrinaggio diocesano a piedi ed in notturna «sui passi di Padre Santo» al santuario di N.S. di Laghet, in memoria di San Francesco Maria da Camporosso, è stato riprogrammato per la sera di sabato 10 giugno. Ciò consentirà di partecipare anche a quei fedeli che, nello stesso giorno, si recheranno a Genova per incontrare papa Francesco. Anche il traffico automobilistico previsto per il gran prix di Monaco rende sconsigliabile la partenza il 27 maggio.

Alle 22,30, presso il seminario di Bordighera, verrà celebrata la messa prefestiva e quindi, dopo la cosiddetta «benedizione degli zaini» si partirà. I chilometri da percorrere sono circa 30. Durante il tragitto, nelle consuete aree di sosta, i seminaristi animeranno momenti di preghiera. All’arrivo ci sarà la possibilità di assistere alle lodi cantate dalle suore benedettine e di ricevere quindi la benedizione che concluderà il pellegrinaggio.

Scarica la locandina dell’evento