Giovani Parrocchie

Campo Estivo alla “Villetta” di Sanremo

12 Giugno 2023

La Parrocchia della Villetta è orgogliosa di presentare ancora una volta le attività che segneranno la Grande Estate 2023 per i ragazzi della nostra parrocchia per tutto il mese di Luglio. Si inizia con il Minicampo ACR a Mindino, in provincia di Cuneo, dal 6 al 9 Luglio per continuarlo poi in parrocchia alla Villetta nei giorni prefissati fino alla fine del mese.

Giochi, attività, preghiere, gite ma sopratutto tanto divertimento e tanta voglia di stare insieme sono alla base della traccia che gli educatori ACR della Villetta hanno pensato per i loro ragazzi, esprimendo e riassumendo tutte queste emozioni nel titolo del campo che i ragazzi affronteranno: 7 Wonder, il Campo delle Meraviglie. Un percorso ancora una volta originale che ha come obiettivo finale il far riscoprire ai ragazzi la gioia di meravigliarsi, fargli aprire gli occhi e accorgersi di quanto è bello questo mondo pieno di meraviglie; sono molto più di sette nonostante il titolo del campo, e sono state tutte create da Dio per noi, fino al suo capolavoro più bello e meraviglioso di tutte: l’uomo.

Lo stesso Albert Einstein, famoso scienziato, anni fà diceva: “Chi non riesce più a stupirsi o a meravigliarsi è come se fosse morto”. Una frase davvero attualissima. Le iscrizioni sono aperte e basta rivolgersi in Parrocchia alla Villetta agli educatori per avere altre informazioni in merito. Forza allora, una nuova estate e un nuovo campo si avvicinano: che meraviglia! Ci vediamo alla Villetta! Ciao!!

diacono Riccardo