Camporosso in festa per il Padre Santo

La festa del Padre Santo coinvolge in maniera speciale la città di Camporosso ogni anno. La devozione popolare per la festa di San Francesco Maria da Camporosso conduce ad un coinvolgimento intenso e semplice, caratterizzato da una preghiera che trova il suo fondamento proprio nella vita umile del frate cappuccino.

La comunità parrocchiale non vive la festa con grandi proclami, ma alla ricerca di quello Spirito che comunica la presenza di Dio, nella discrezione di una vita quotidiana segnata dalle tante difficoltà della nostra attualità. La parrocchia di San Marco Evangelista celebra la sua festa senza mancare della giusta solennità. Il Padre Santo, come viene chiamato, lascia alla nostra diocesi un grande tesoro spirituale.

Inizia la Festa della Madonna dei Fiori

Il Papa: Dio ha progetti di pace per il Libano