Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Candidato agli ordini sacri

Oggi pomeriggio alle ore 18, nella concattedrale di san Siro a Sanremo, il vescovo durante la celebrazione dell’eucarestia, ammetterà tra i candidati agli ordini sacri Aldo Cavicchia. Con il suo «Eccomi» esprimerà il suo primo «Sì» alla chiamata del Signore, assumendo l’impegno di proseguire il percorso di formazione spirituale, umana e culturale.

Con questo primo rito, infatti, il candidato assume l’obbligo a prepararsi allo specifico grado del sacramento dell’ordine per servire il popolo di Dio nella liturgia, nella parola e nella carità. Il percorso sarà sancito dai successivi ministeri del lettorato e dell’accolitato. Dopodiché verrà ordinato, ricevendo la specifica grazia sacramentale che lo innesterà nel sacramento dell’ordine per il servizio.

Il diacono permanente nella Chiesa è, difatti, segno sacramentale di Cristo servo. Alla celebrazione parteciperanno gli altri candidati, già lettori o accoliti, compagni di studio di Aldo, testimoniando il loro affetto fraterno e la condivisione della gioia.

Precedente

I capolavori di Riva Ligure

Successivo

Lectio con il Vescovo 2018 – prima puntata.

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza