19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Presso la Curia Diocesana – Qui la locandina del Corso

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

IN Evidenza Liturgia

Cappella Musicale Diocesana: Cantori Cercansi!

7 Marzo 2023

Si comunica che la formazione “Cappella Musicale Diocesana”, ossia il coro che anima le celebrazioni solenni del Vescovo, cerca nuovi cantori per implementare il proprio organico.

Le prove si svolgono settimanalmente il mercoledì sera alle ore 21.00 presso il salone Giovanni Paolo II della Villa Giovanna D’Arco, in Via Pisacane 2 a Sanremo, accanto alla stazione ferroviaria.

Il repertorio eseguito è di carattere sacro – liturgico (canti monodici – in particolare gregoriano – e canti a più voci).

Il servizio corale è generalmente svolto presso la Cattedrale di Ventimiglia e occasionalmente presso la Concattedrale di Sanremo o in altri luoghi, scelti di volta in volta per le celebrazioni di carattere diocesano (sacre ordinazioni, celebrazioni esequiali, veglie, Messe straordinarie).

Il coordinamento della formazione corale è attualmente affidata al diacono Sueli Fornoni, responsabile diocesano per la musica sacra.

Sono invitati ad aderire tutti coloro che, volontariamente, desiderano partecipare a un coro liturgico, indipendentemente dall’età o dalla condizione di ciascuno.

Le prove delle prossime settimane saranno dedicate all’animazione della settimana santa e della Messa del crisma, che si celebrerà il giovedì santo alle ore 9.30 alla presenza di tutti i sacerdoti diocesani.