19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Catechesi Ultima ora

Catechismo – Il sussidio quaresimale

26 Febbraio 2022

Quest’anno per vivere la Quaresima e la Pasqua di Gesù prepariamo tutti insieme il percorso dall’Albero alla Vita!

Con i nostri PECCATI e sbagli che facciamo volutamente, l’albero perde le sue foglie e pian piano tutta la chioma.

Ma Gesù non ci lascia soli, anzi, ci PERDONA SEMPRE e desidera che il nostro albero (la nostra vita) torni a fiorire e portare frutti buonissimi grazie allo Spirito Santo!

Per fare questo ci vuole pazienza e tempo:
ecco la QUARESIMA.
Quaresima: per 40 giorni ci prepareremo alla festa di Pasqua.

Di che colore sono i paramenti del sacerdote? Viola, colore del cambiamento del cuore, della preparazione all’incontro con Gesù, che è la luce, risorgendo vince la morte, il buio e il peccato.

Solo la quarta domenica la Chiesa sospende le tristezze della Quaresima; i canti della messa non parlano che di gioia e di consolazione; si sostituiscono i paramenti viola con quelli rosa.

Questo è un tempo speciale, in cui cercheremo di ascoltare maggiormente Dio che ci parla ogni giorno.

SI SCARICA DA QUI