Piccola Biblioteca Teologica

Censimento Strutture Sportive

Buongiorno a tutti!
La Pastorale dello Sport e del Tempo Libero, nata all’inizio di quest’anno; nonostante la pandemia è cresciuta a livello diocesano ed ha cominciato a muovere i suoi primi passi riuscendo a creare la nuova piccola grande realtà della Squadra di calcio del Clero.
 Si è guadagnata l’onore di avere un Logo Diocesano tutto suo approvato da Sua Eccellenza, Mons. Suetta.
 Ora è arrivato il momento di guardarsi intorno e scoprire lentamente la realtà che la circonda.

Ecco perchè, ancora una volta, chiedo cortesemente il vostro aiuto nel realizzare il primo censimento diocesano delle strutture sportive. In parole povere, avremmo bisogno della vostra collaborazione per sapere se la vostra parrocchia possiede o gestisce un campo, una palestra o comunque una struttura sportiva dove è possibile fare sport o atletica;- le dimensioni (indicative) dell’area sportiva,- se è all’aperto o al chiuso,- se sono utilizzate o inagibili,- a quale tipo di sport si presta maggiormente, (calcio, pallavolo, tennis, bocce, ecc…)- oppure se la vostra parrocchia non ha strutture sportive, ma è interessata allo sport in generale.

Il questionario allegato faciliterà molto questo vostro piccolo compito in questa indagine che stiamo facendo.

SI SCARICA DA QUI

Avere una idea e una mappatura delle risorse sportive che abbiamo in Diocesi aiuta molto il lavoro di programmazione pastorale, nel tentativo di organizzare iniziative coinvolgenti in cui lo sport possa essere davvero un mezzo per raggiungere un numero sempre maggiore di persone a cui annunciare il Vangelo.

Tutte le risposte dovranno essere inviate via mail a questi indirizzi:
– Diacono Riccardo: rickylauda@tiscali.it
– Cav. Silvio Astini: silvio.astini@gmail.com

Ringraziandovi tantissimo per la collaborazione,vi saluto fraternamente con tanta stima.
Diacono Riccardo
Incaricato Diocesano
per la Pastorale dello Sport e del Tempo Libero

Giornata Mondiale del Povero – il messaggio del Papa