20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Parrocchie Ultima ora

Coldirodi con la “Madonna Pellegrina”

25 Agosto 2022

La Parrochia di Coldirodi si prepara a festeggiare la Madonna Pellegrina, per affidarsi alla Vergine Maria affinché custodisca il cammino della comunità parrocchiale, ma anche di tutti i fedeli della Diocesi di Ventimiglia – San Remo che ricordano il settantatresimo anno della peregrinatio dell’immagine della Vergine Maria nel ponente ligure.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 26 agosto alle ore 17:00, quando i fedeli accoglieranno il Simulacro della Vergine Maria che verrà traslato dal Santuario in via Umberto (capolinea degli autobus), da cui ci si muoverà un piccolo corteo verso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano per l’inizio della Novena con la preghiera del Santo Rosario, il canto delle Litanie e la Santa Messa delle ore 18.00.

I festeggiamenti avranno luogo domenica 4 settembre con la Santa Messa solenne alle ore 16:00 presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma mons. Alberto Maria Careggio (Vescovo Emerito di Ventimiglia – Sanremo) a cui seguirà la processione verso il Santuario della Madonna Pellegrina in cui verrà riposta l’immagine della Vergine Maria.

Al termine della processione ci sarà anche un momento conviviale per tutti i fedeli.