L’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali rimarrà chiuso da lunedì 17 giugno sino a lunedì 24 compreso

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Comunicazioni Ultima ora

Comunicato della Diocesi

2 Marzo 2023

La Diocesi di Ventimiglia – San Remo con profondo dispiacere informa che nei confronti del Presbitero Massimo Crotta, Parroco della Parrocchia dell’Annunciazione in Sanremo, è pervenuta una segnalazione concernente un’incresciosa vicenda nella quale, per imprudenza, leggerezza e grave violazione degli obblighi derivanti dallo stato clericale sarebbe incorso, colpevolmente, lo stesso presbitero.

Per quanto attiene la negativa condotta in ordine alle norme morali e agli obblighi della vita sacerdotale, il Vescovo ha aperto un’indagine previa onde definire, con accuratezza, fatti e responsabilità e addivenire a giusti e doverosi provvedimenti, che verranno resi noti.

In attesa di espletare convenientemente le procedure giudiziali canoniche il Presbitero Massimo Crotta ha concordato la sospensione del ministero parrocchiale.

Il Vescovo ha esortato il Presbitero Massimo Crotta al pentimento e alla considerazione di quanto grave scandalo e di quante sofferenze una tale condotta produca nell’animo dei confratelli e dei fedeli: da tali attitudini dovranno scaturire sinceri e concreti gesti di ravvedimento e frutti autentici di conversione.

Il Vescovo esorta altresì confratelli e fedeli a sostenere con la preghiera, la correzione fraterna e una cristiana accoglienza questo Presbitero, che, pur avendo gravemente sbagliato, ha dato prova di buona volontà nel servizio alla Chiesa e desidera ardentemente confermare un serio impegno di vita sacerdotale. 

Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ventimiglia – San Remo

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com