20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Giovani

Concorso Pastorale Giovanile

15 Gennaio 2018

Per tutti i giovani e i ragazzi creativi, la pastorale giovanile della diocesi di Ventimiglia – San Remo promuove un concorso per creare il suo logo. Al vincitore sarà assegnato un pass per partecipare a Roma all’incontro nazionale dei giovani con papa Francesco. Sarà possibile inviare i progetti fino al 25 febbraio 2018.
Lo scopo del concorso è creare un logo identificativo della pastorale giovanile della diocesi.

È richiesta la realizzazione in formato digitale, originale ed autentico, che includa il titolo «Pastorale giovanile», il sottotitolo «Ventimiglia – San Remo» e che richiami al suo interno il logo ufficiale della diocesi, recuperabile su www.diocesiventimiglia.it. Il logo dovrà ispirarsi a queste parole chiave: giovani, chiesa e fede.

Il concorso è aperto a tutti i giovani – con la possibilità di partecipare anche come gruppi e associazioni – di età compresa tra i 15 e i 40 anni.
La commissione organizzatrice selezionerà i lavori realizzati secondo le specifiche e li sottoporrà alla valutazione finale di una giuria popolare giovanile, che si esprimerà con «likes» postati sulla pagina facebook dedicata, della consulta della Pastorale Giovanile e del nostro vescovo Antonio.

Il logo vincitore sarà proclamato durante la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana, in programma il 24 Marzo. Diverrà il logo ufficiale delle attività giovanili, sarà riportato su tutti i documenti ufficiali, sui gadgets e sugli indumenti di promozione.

Il responsabile dell’ufficio giovani, don Claudio Fasulo, invita i ragazzi delle associazioni e dei centri a farsi avanti, per vivere da protagonisti ogni tappa, compreso il concorso, che avvicina all’evento di chiesa del 24 marzo. Si è già svolta la festa preparatoria dei giovani del vicariato di Sanremo e il 28 gennaio toccherà a Ventimiglia.