Domenica 3 Marzo – Raccolta nelle Parrocchie per il Carcere di Sanremo

RACCOLTA DI PRODOTTI PER L’IGIENE PER LE PERSONE DETENUTE – Qui tutte le informazioni

Domenica 3 Marzo – ore 17,30 – Vallecrosia Alta – Santuario di Nostra Signora delle Grazie

La fiaccolata per le Famiglie che hanno perso un Figlio – Qui tutte le informazioni

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Ultima ora

Consigli di lettura. 4.

24 Luglio 2017

Storia dell’abate Gioacchino da Fiore, «singolare e affascinante figura del Medioevo cristiano», attraverso una rivisitazione delle sue opere più importanti. Il suo messaggio è straordinariamente attuale, perché illumina e riveste di senso le speranze e le attese di un mondo migliore. Nel corso dei secoli il suo pensiero ha segnato profondamente diversi movimenti filosofici, teologici e religiosi ed è stato fonte di ispirazione per poeti e scrittori, tanto da essere universalmente considerato «un maestro della civiltà contemporanea».