Sacerdoti

Consiglio e Capitolo

31 Luglio 2017

Si tratterà di formazione permanente del clero il prossimo 3 agosto, giorno in cui è convocato il consiglio presbiterale diocesano in seminario a Bordighera per le 9,30. L’assemblea discuterà il cammino di formazione del prossimo anno per i sacerdoti e individuerà le tematiche da approfondire durante la scuola del clero mensile. L’impegno a ritrovare unità tra pastorale vocazionale, seminario e formazione permanente è uno dei richiami più importanti che vengono rivolti dalla conferenza episcopale italiana e dal Papa stesso.

Il 5 settembre prossimo alle 9,30 si terrà la riunione del Capitolo della cattedrale nei locali della parrocchia San Giovanni Battista a Ospedaletti.
All’ordine del giorno si discuterà della valutazione delle sostituzioni legate ai trasferimenti, all’istituzione della nomina di canonico onorario ed eventuali proposte di modifica del regolamento.