Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Per il Personale della Curia Diocesana, con meditazione del Vescovo Emerito

Cresime alle Gallardi

24 Novembre 2023

Lo scorso 16 Ottobre, la comunità della Cappellania “Maria Immacolata” delle ex Caserme Gallardi ha festeggiato le Sante Cresime di quattro giovani che hanno compiuto il cammino di preparazione al Sacramento.

Dopo tre anni di pausa, mediante l’imposizione del nostro Vescovo, Mons. Antonio Suetta, Elisa, Iris, Andrea e Melissa hanno ricevuto il grande dono della Confermazione testimoniando davanti alla numerosa folla presente, fatta di parenti e parrocchiani, l’importanza della testimonianza di Fede.

Una celebrazione vissuta e sentita che ha donato a tutti i presenti una forte emozione condivisa, nella consapevolezza che nell’ Amore del Signore Gesù si rendono nuove tutte le cose.

E come dice un famoso detto: “Dopo la Mistica, c’è la mastica”, a seguire, infatti, in presenza sempre del nostro Vescovo, c’è stato anche un tipico momento di festa e di rinfresco.

Proprio perché alle Gallardi la Fede in Gesù si manifesta anche nella gioia della condivision attraverso i gesti più semplici, ma allo stesso tempo più sinceri e autentici!

Avanti sempre e Avanti con Gioia!

Le Gallardi vi aspettano.

Luca Roic