Cresime e Comunioni alla “Villetta”

11 Giugno 2024

E’ stato un weekend di gioia per tutta la parrocchia della Villetta, quello del 8 e 9 giugno, date in cui si sono svolte le Cresime e le prime Comunioni nella nostra chiesetta.

Sabato 8 giugno, al pomeriggio 5 nostri ragazzi hanno ricevuto del Vescovo Antonio il sacramento della Cresima.

Domenica 9 giugno, durante la santa messa del mattino 3 nostri bambini hanno ricevuto la Prima Comunione durante la celebrazione presieduta da Don Florin.

In entrambe le occasioni, i bambini sono stati fantastici, erano emozionati ed hanno fatto emozionare. La parrocchia ha preparato ogni cosa, dall’offertorio tutto particolare della Comunioni alla discesa dei petali di rose sui ragazzi cresimati a simboleggiare lo Spirito Santo che è sceso sopra di loro.

La presenza del coro parrocchiale, i fiori, la sinergia e sintonia tra educatori e ragazzi… Si vede e si sperimenta davvero che c’è una comunità viva ed unita dietro tutto questo.

E’ significativo vedere in una chiesa così piccola la capacita di accogliere e di ospitare al suo interno così tanta gente come accade sempre in queste grandi occasioni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti di cuore per essere venuti ed aver partecipato con fede e con entusiasmo a questo momento così importante nella vita dei ragazzi: avete dato la miglior testimonianza di vita cristiana.

Ai ragazzi che hanno concluso il cammino dell’iniziazione cristiana, auguriamo che questa vita spirituale continui nel migliore dei modi ricordando che un posto dove viverla è proprio la parrocchia.

Ai bambini della Comunione va tutto il nostro amore, affetto, tenerezza e vicinanza possibile, ringraziandoli perché ancora una volta, sono stati loro ad insegnare qualcosa a noi, in particolare la bellezza e la gioia di quando si riceve il Signore attraverso l’eucarestia.

Ed infine un ringraziamento particolare a Don Florin che con in questa occasione ha concluso il suo servizio nella nostra parrocchia: grazie mille Don Florin, sei stato un prezioso parroco, un buon pastore, un grande amico.

Di seguito – su Facebook – qualche foto delle Cresime e delle prime Comunioni alla Villetta.

diacono Riccardo