Parrocchie

Cronache Gallardine – “Rendi bella la mia Casa”

19 Maggio 2024

Nel corso dei mesi Marzo e Aprile la comunità Gallardina si è ritrovata gomito a gomito per realizzare alcuni lavori di risistemazione degli ambienti comuni che caratterizzano da sempre la vita di Fede della Cappellania.

La potatura degli ulivi del cortiletto, il riordino delle aree verdi esterne, hanno rappresentato veri momenti di fraternità e compagnia dove gli abitanti delle ex Caserme si sono cimentati non solo nei lavori manuali, ma anche nel fare una vera esperienza di collaborazione e incontro, proprio perché è sempre bello prendersi cura della “Casa” di Colui che ci unisce tutti nella fraternità condivisa.

Insieme a questo un grande grazie è rivolto anche alla ditta di costruzione “Gruppo Borella” di Ventimiglia e ad Alessandro Palladino per aver rispettivamente messo a disposizione dell’oratorio i loro generosi servigi per la risistemazione e messa in sicurezza del muro interno, il primo e la conclusione dei murales esterni della facciata il secondo.

Quindi: Avanti tutta e avanti sempre, “in parole ed opere” per testimoniare la bellezza di essere una comunità in Cammino.

Luca Roic