1 Marzo – ore 20,45 – Lectio Divina mensile con il Vescovo

giovedì 29 febbraio – lunedì 11 marzo – lunedì 18 marzo

Gli uffici della Curia saranno chiusi al pubblico in quanto i dipendenti saranno impegnati in corsi di formazione alla sicurezza.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Chiesa Cattolica IN Evidenza Vescovo

Dalla CEI, 100.000 euro per l’alluvione

14 Marzo 2021

Sono lieto di annunciare che la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, aderendo a mia richiesta del 13 novembre u.s., ha disposto ed erogato un contributo straordinario di € 100.000,00 da destinarsi a sostegno di persone, famiglie e attività colpite dagli eventi alluvionali occorsi nella notte tra il 2 e 3 ottobre u.s. sia nella zona di Ventimiglia/Val Roia sia in Valle Argentina.

Nei prossimi giorni la somma messa a disposizione sarà divisa in uguale misura e assegnata alle due zone diocesane colpite dall’alluvione per arrivare a persone particolarmente bisognose di aiuto.

Ringrazio la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana per la pronta attenzione e disponibilità e tutti coloro che, con donazioni deducibili, la firma circa la destinazione dell’8×1000 o anche una piccola offerta nei bussolotti del “sovvenire”, hanno concorso a rendere possibile, tramite i fondi 8×1000 destinati alla Chiesa Cattolica, questo intervento per il nostro territorio, intervento che va ad aggiungersi alle cospicue risorse destinate anche alla nostra Chiesa di Ventimiglia – San Remo per il ministero dei sacerdoti, il restauro, la manutenzione e la realizzazione di Chiese e locali di ministero pastorale, il funzionamento della Curia diocesana e la carità.

Sanremo, 14 marzo 2021.

+ Antonio Suetta