19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Scuola

Irc: nuova direttrice

7 Luglio 2016
Suor Rossella dirigerà l’Ufficio scuola diocesano
Venerdì primo luglio ricco di emozioni per l’ufficio Irc.
Due eventi si sono susseguiti in poche ore: il saluto della nuova direttrice, suor Rossella Bianchi e il ringraziamento a don Goffredo Sciubba, che ha ricopertoquesto incarico per ben 22 anni.
La nuova responsabile ha incontrato gli insegnanti nel salone dell’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo, di cui è preside, facendo trapelare l’emozione per il nuovo impegno, ma dimostrando allo stesso tempo di essere pienamente cosciente della delicatezza dell’incarico ricevuto.
Suor Rossella ha più volte ribadito l’importanza di una collaborazione serena e progettuale, per dare ancora più forza al prezioso ruolo degli insegnanti di religione e ha inoltre sottolineato il dovere di un cammino di crescita per un apporto sempre più incisivo e qualificato.
Gli insegnanti si sono spostati poi nei locali della Chiesa degli Angeli, dove si è svolto un toccante momento di ringraziamento a Don Sciubba per l’apporto offerto negli anni, la serietà, la disponibilità e la competenza.