Parrocchie Ultima ora

Domenica 10 – Rosario a Badalucco

10 Maggio 2020

Il santuario della Madonna della Neve si trova sul monte Carmo, sulle alture intorno a Badalucco.

La tradizione vuole il santuario eretto per volontà di un cieco del borgo, che, guarito da un’apparizione divina, voleva rendere grazie a Maria del miracolo ricevuto dedicandole un santuario.

La costruzione iniziò nel XVI secolo e da subito fu meta di pellegrinaggio per molti fedeli, che accorrevano da ogni paese della zona, tanto che nel 1625, fu necessario un ampliamento.

Proprio durante questi lavori fu posta sopra l’altare la statua della Madonna; successivamente, nel 1680 fu costruita una ancona raffigurante lo Spirito Santo con sant’Agata, sant’Apollonia, i santi Cosma e Damiano che i fedeli del luogo sono soliti invocare per chiedere la guarigione dalle malattie.

Il Vescovo Antonio reciterà qui il Rosario questa sera alle 21,00