Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Domenica 23 luglio – Concerto d’organo in Cattedrale a Ventimiglia

21 Luglio 2023

25° FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE

“ARMONIE SACRE PERCORRENDO LE TERRE DI LIGURIA”

Associazione culturale “Rapallo Musica” ETS

Domenica 23 luglio 2023

VENTIMIGLIA (Imperia)

Cattedrale di Santa Maria Assunta

(Piazza Cattedrale 1, Ventimiglia – Imperia)

Ore 21.15: CONCERTO D’ORGANO

Michael Utz, organo

Organo Fratelli Carrara, 2008

Si terrà domenica 23 luglio 2023, alle ore 21.15, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta di Ventimiglia, in provincia di Imperia, l’esibizione del concertista tedesco dalla carriera internazionale Michael Utz, organista della chiesa abbaziale di St. Nicholas Brauweiler, nella Germania della Renania-Palatinato. Il concerto si colloca nell’ambito del XXV Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante nell’intero territorio regionale promossa come di consueto dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” ETS.

Dopo gli appuntamenti delle passate edizioni, si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare l’organo “Fratelli Carrara” (2008) in un programma interamente dedicato a composizioni di Johann Sebastian Bach e del figlio Carl Philipp Emanuel. Il concerto si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, di Regione Liguria e del Comune di Ventimiglia.

L’ingresso è libero e gratuito.