Celebrazioni Pasquali con il Vescovo

Lunedì 1 aprile

ore 10.30 – S. Messa al santuario della Madonna delle Virtù – Ventimiglia

Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Educare alla Rete tra famiglia e scuola

27 Maggio 2018

«Educare i figli nel mare di internet» il titolo del simpatico e pratico incontro svoltosi presso la scuola materna Caterina Biamonti Biancheri di Borghetto San Nicolò a Bordighera.
Relatore dell’evento dedicato ai genitori e ai bimbi dell’istituto è stato don Diego Goso, incaricato dell’ufficio comunicazioni sociali della nostradiocesi.
Un momento dialogato che ha alternato divertenti testimonianze a consigli preziosi per educatori e genitori che guardano con ansia ai «nativi digitali».

«Non si può fare guerra alla rete – ha detto don Diego –, così come è altrettanto inutile e anzi pericoloso lasciare i bimbi crescere da soli in questo nuovo ambiente che sempre di più entra in ogni ambito della nostra vita. Si tratta di educare alla cortesia, alla prudenza, a saper distinguere tra i vari messaggi proposti, specie dagli “influencers2 che su Youtube hanno sostituito il ruolo che una volta era ricoperto da calciatori e cantanti. Alcuni di loro parlano in ogni video a milioni di ragazzi che poi ne imitano comportamenti e modi di dire».

di Luca Mauro