Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Parrocchie

Estate alla Villetta

20 Giugno 2022

C’è sempre voglia di incontrarsi e stare insieme nella parrocchia della Villetta, in inverno ovviamente, con l’ACR, le feste, le sagre, gli incontri, ma c’è tanta voglia di crescere e stare insieme sopratutto in estate con le bellissime esperienze del campo estivo parrocchiale o del Grest. E questa estate, gli educatori di Azione Cattolica della Villetta hanno deciso di proporre entrambe le esperienze educative, iniziando a Luglio con gli incontri del Grest per concludersi ad Agosto con l’esperienza del mini-campo estivo a Cianprai, Mendatica (IM). Doppie esperienze, doppi appuntamenti, doppio divertimento. Il filo conduttore a tutti questi incontri è esplicito e facilmente intuibile dal titolo stesso che dà il nome alla grande estate alla Villetta: LA CHIAMAVANO TRINITA’. Il mistero della Trinità spiegato ai bambini e ragazzi rappresenta una bella sfida educativa per i giovani impegnati al servizio educativo con i ragazzi, e oltre ad essere una tematica totalmente nuova e inedita per tutti, sappiamo anche che è un argomento che prima o poi andrà toccato e affrontato con i ragazzi e quale periodo migliore se non l’estate e i campi estivi, quando si ha più tempo a disposizione per farlo? La locandina è davvero esplicita e basta guardarla che dice da sola già molte cose: divertimento assicurato prima di tutto, e poi preghiera, formazione, impegno, gioco, serietà, relazione… se volete sentire il resto, iscrivetevi alla GRande ESTate della parrocchia della Villetta: c’è tempo fino al 10 Luglio. Buona Estate.

Riccardo Tomasella