Sport Ultima ora

Fede, Cinema e Sport… (2)

2 Marzo 2021

FEDE, CINEMA E SPORT

Cari amici appassionati di Fede, Cinema e Sport, questa sera vi proponiamo la visione di un grande film che narra di una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagoniste due stelle assolute del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale.

BORG McENROE

film che ha meritato la nomination come migliore film europeo del 2018

Trama:  Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi tra loro. Il pubblico sta dalla parte del compassato Borg ma ama anche detestare il collerico McEnroe. E in vista dell’incontro i due campioni si studiano a vicenda, riconoscendo però nell’altro la propria stessa voglia di vincere, riconoscendo l’uno nell’altro la grandezza sportiva ma non solo. E lo sguardo di ghiaccio e quello al fulmicotone si incontreranno per diventare amici. Così amici da diventare l’uno il testimone alle nozze dell’altro. E questo non è una storia da “film” ma è la storia vera.

Prima di vedere il film guardate e ascoltate l’Intervista a: DAVIDE REGINA       Preparatore Fisico Federale Tennis per la Società TAGGESE TENNIS, che parlerà di come questo sport può aiutare a migliorarsi dentro, togliere difetti, rispettare l’avversario, ma sopratutto spiegherà perché vedere il Film BORG Mc ENROE.

La potete seguire da qui: