Laici

Festa AC a Taggia

17 Giugno 2018

Sabato 23 giugno a Taggia, per il 150esimo compleanno dell’azione cattolica, ci sarà una grande festa. Era cominciata a Roma il 30 aprile 2017 con le parole del Papa: «L’azione cattolica è sempre stata caratterizzata da un amore grande per Gesù e per la Chiesa. Anche oggi siete chiamati a proseguire la vostra peculiare vocazione mettendovi a servizio delle diocesi, attorno ai vescovi – sempre –, e nelle parrocchie – sempre –, là dove la Chiesa abita in mezzo alle persone – sempre». Nella chiesa della Madonna Miracolosa si svolgerà la messa presieduta dal vescovo Suetta e a seguire si farà festa, così come avviene in tutti i compleanni. «Avete una bella storia alle spalle» ha ricordato il pontefice: anche per questo vi aspettiamo numerosi, con la speranza che questa splendida avventura non finisca mai, ma si rafforzi e viva nella nostra quotidianità.

Valeria Ammirati