PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Formazione delle coppie di sposi

Si è svolto ieri il primo appuntamento diocesano di formazione per coppie di sposi, nell’ex Seminario di Bordighera. Le famiglie presenti, hanno avuto la possibilità di «staccare la spina» per qualche ora e fermarsi a contemplare la bellezza del loro sacramento, accompagnati da Robert Cheaib, teologo, docente presso la pontificia università gregoriana, sposo e padre di tre figli. La sua catechesi, tenutasi nella cappella della struttura, ha lasciato semi ricchi e profondi per l’adorazione eucaristica successiva, di chi ha desiderato parteciparvi, mentre le altre coppie si confrontavano sui contenuti emersi.

Il tema «Matrimonio, gioia e misericordia» sarà il filo rosso di tutta la formazione di quest’anno che prevede altri due incontri: il 26 gennaio e il 6 aprile, sempre nell’ex seminario di Bordighera, con tanto di servizio di babysitting per favorire la partecipazione di tutte le coppie, anche quelle più giovani. Questo percorso sarà di rinforzo anche per la formazione degli operatori di pastorale familiare e dei fidanzati, per i quali saranno previsti altre due serate, il 17 ed il 31 gennaio alle 21.

Questi incontri sono occasione per favorire la nascita di gruppi famiglia.

Silvia Minasi

Giovedì, il sinodo presbiterale

Convegno in seminario sull’Humanae Vitae

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Nei gesti dei sacerdoti l’amore di Dio 20 Novembre 2019
    Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, si celebra la 31ª Giornata nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti diocesani.
  • Migranti e religioni 18 Novembre 2019
    Convegno ecumenico di studi in programma a Roma dal 18 al 20 novembre. Il commento del Vescovo Spreafico.