Martedì 23 Aprile – Musica dell’Anima – ore 20,45 – Curia Diocesana

Chiesa Cattolica Ultima ora

Francesco – Inizia il Decimo Anno di Pontificato

19 Marzo 2022

Sabato 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, entriamo nel decimo anno del Pontificato di Papa Francesco. Per questa ragione si ripetono, da parte degli analisti delle cose di Chiesa, bilanci più o meno esaustivi di cosa abbia rappresentato in questi anni l’elezione di un Papa “venuto quasi dalla fine del mondo”.

Nove anni compiuti non sono tanti sia per la storia della Chiesa che per la traiettoria di un pontificato: basti pensare al lungo regno di San Giovanni Paolo II, durato quasi 27 anni, per citare un esempio più vicino a noi. Ma non sono neppure pochi se paragonati al flusso accelerato dell’epoca contemporanea, in cui si susseguono eventi e scoperte e dove il dominio della comunicazione amplifica ulteriormente il racconto di ciò che accade.

SI LEGGE DA QUI