Mese Mariano – 25 maggio – Il Vescovo recita il Rosario alle ore 21 presso il Santuario della Madonna del Ciastreo – Fraz. Corte – Molini di Triora

Siamo invitati a pregare il Rosario alla stessa ora nelle nostre case o – per chi può – partecipando nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il Vescovo Antonio celebra oggi a Ventimiglia la Santa Messa in ricordo di mons. Giacomo Barabino nell’anniversario della morte. – Alle ore 18,00 in Cattedrale –

U Buletin 2.0 – Archivio

Giornata per la Famiglia

La regione ecclesiastica ligure ha deciso di organizzare per sabato 9 marzo in concomitanza per tutte le diocesi che la costituiscono una giornata di spiritualità e preghiera per la famiglia. Nella diocesi di Ventimiglia – San Remo l’iniziativa sarà realizzata a Bordighera, presso l’ex seminario in via colonnello Aprosio. Con inizio alle ore 10,00.

Aprirà la giornata il vescovo Antonio Suetta che rivolgerà ai partecipanti una meditazione di indirizzo. Il primo momento di preghiera comunitario sarà alle ore 11 con l’adorazione eucaristica e la proposta di meditazioni personali e di coppia. Alle 12 si riceverà la benedizione eucaristica e si potrà consumare il pranzo insieme. Le attività riprendono nel pomeriggio alle ore 13,40 con riflessioni di condivisione in piccoli gruppi.

Alle 14,40 ai ragazzi e bimbi presenti sarà consegnata la preghiera della famiglia che servirà alla meditazione del ritiro di quaresima organizzato in quello stesso pomeriggio dall’ufficio catechistico presso la parrocchia di Maria Ausiliatrice in Vallecrosia dove anche i partecipanti della giornata confluiranno alle ore 15 per celebrare la santa messa e ricevere il mandato missionario.

Eventuali offerte raccolte durante la giornata serviranno a sostenere le iniziative per le famiglie bisognose.

SCARICA LA LOCANDINA

VIIa Domenica del Tempo Ordinario