Parrocchie Pellegrinaggi

Gita Parrocchiale Villetta 2023

2 Marzo 2023

So che parlare a Marzo di una gita che verrà fatta a Settembre potrà sembrare “prematuro” ma in realtà quella che stiamo per presentare è una occasione da prendere in considerazione adesso e non lasciarsela scappare.

In occasione dei festeggiamenti per la Natività di Maria Vergine che si terranno il giorno 8 settembre, la Parrocchia della Villetta organizza una gita di 4 giorni in Puglia, nel Gargano, dal 14 al 17 Settembre 2023 per visitare Monte Sant’Angelo e il Santuario di San Michele Arcangelo, patrimonio dell’Unesco, luogo da dove è partito e si è diffuso il culto e la devozione dell’Arcangelo Michele in tutta europa. In più, cogliendo l’occasione del viaggio, si farà visita ad alcuni luoghi bellissimi e basilari della nostra fede: la città di Loreto, il primo giorno, famosa per ospitare la basilica della Santa Casa dove Maria visse e ricevette l’annuncio da parte dell’angelo, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico;

San Giovanni Rotondo, il giorno successivo, la dimora del veneratissimo San Padre Pio da Pietrelcina dal 28 luglio 1916 fino alla sua morte, avvenuta il 23 settembre 1968; Monte Sant’Angelo e il Santuario di San Michele, la nostra vera meta che raggiungeremo il terzo giorno, noto anche come Celeste Basilica, in quanto, secondo la tradizione, direttamente consacrato dall’Arcangelo Michele.

E per finire, l’ultimo giorno, sulla strada del ritorno, Lanciano, famoso in tutto il mondo perché proprio in questo paesino in Abruzzo avvenne il più antico dei miracoli eucaristici di cui abbiamo notizia e di cui parliamo in maniera più approfondita nel nostro calendario. Insomma una vera gita con la G maiuscola, per la ricchezza culturale e spirituale dei luoghi che andremo a visitare.

Ecco perchè all’inizio dicevo che questa gita è una occasione da non perdere! Per altre informazioni e per le iscrizioni potete chiamare o scrivere a Riccardo entro il 31 Marzo 2023.

Preparate le valige!

diacono Riccardo Tomasella