Giubileo 2025

Qui trovate tutte le informazioni per vivere al meglio questo straordinario evento ecclesiale.

Per contatti scrivete a giubileo@diocesiventimiglia.it

Le norme per conseguire le indulgenze – 13 maggio 2024

Francesco consegna “Spes non confundit”, la Bolla d’indizione dell’Anno Santo 2025 – (video e testo)

Appelli per detenuti, malati, anziani e giovani in preda a droghe e trasgressioni. Il Pontefice annuncia che aprirà una Porta Santa in carcere, invoca il condono dei debiti ai Paesi poveri, maggiore natalità, accoglienza per i migranti e rispetto del Creato, auspica la creazione di un Fondo per abolire la fame e l’impegno di pace della diplomazia. “È troppo sognare che le armi smettano di portare distruzione?”

SCARICA IL PDF CON IL TESTO DELLA BOLLA DI INDIZIONE

Pellegrinaggio Diocesano – dal 17 al 22 marzo 2025

• prossimamente informazioni iscrizioni presso l’ufficio diocesano pellegrinaggi

Se altri gruppi dalla Diocesi si iscriveranno autonomamente è bene che alla mail apposita e/o al delegato diocesano in modo che la partecipazione sarà comunicata al Dicastero affinchè il pellegrinaggio di ciascuno sia organizzato al meglio.

Materiale di partecipazione al Giubileo

SCARICA IL LIBRETTO REALIZZATO DAL DICASTERO DEL CLERO

Link utili

2 Marzo 2024 – Presentazione da parte del Delegato Vescovile, don Filippo Pirondini