Giubileo 2025

Qui trovate tutte le informazioni per vivere al meglio questo straordinario evento ecclesiale.

Per contatti scrivete a giubileo@diocesiventimiglia.it

Pellegrinaggio Diocesano – da 17 al 22 marzo 2025

• prossimamente informazioni iscrizioni presso l’ufficio pellegrinaggio diocesano

Se altri gruppi dalla Diocesi si iscriveranno autonomamente è bene che alla mail apposita e/o al delegato diocesano in modo che la partecipazione sarà comunicata al Dicastero affinchè il pellegrinaggio di ciascuno sia organizzato al meglio.

Materiale di partecipazione al Giubileo

Bolla di Indizione “Giubileo 2025”

Giovedì 9 maggio, ore 17.30, in occasione della solennità dell’Ascensione del Signore, Papa Francesco indirà ufficialmente il Giubileo ordinario del 2025 con la lettura pubblica e la consegna della Bolla d’Indizione nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Dopo la lettura della Bolla, il Santo Padre presiederà la preghiera dei Secondi vespri all’interno della Basilica. È possibile partecipare alla cerimonia e al momento di preghiera richiedendo i biglietti gratuiti sul sito del Giubileo: https://www.iubilaeum2025.va/it/richiesta-biglietti-bolla-papale.html. I biglietti potranno essere ritirati presso l’Info Point, in Via della Conciliazione 7, dal 3 al 9 maggio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

La Bolla è un documento ufficiale con il sigillo del Papa, che, oltre ad indicare le date di apertura e chiusura dell’Anno Santo, e le sue modalità di svolgimento, rende noti i temi del Giubileo e i termini in cui viene indetto dal Pontefice. Per questo anno giubilare ordinario, come si sa, il tema scelto è «Pellegrini di Speranza».

Link utili

2 Marzo 2024 – Presentazione da parte del Delegato Vescovile, don Filippo Pirondini