Piccola Biblioteca Teologica

Gratis – “La firma di Dio” – di Angelo Comastri

«Dalle profezie al Calvario, dalle Scritture ai miracoli eucaristici, da Lourdes a Fatima, il cristianesimo sta tutto in questa inaudita affermazione: Dio ha mandato il suo Figlio dentro la tormentata e sanguinante storia umana e, da quel momento, è legittimo sperare che, con la forza onnipotente dell’amore, Egli stia spingendo l’umanità verso “cieli nuovi e nuova terra”.

La fede in Gesù è un puro salto nel buio, senza alcuna prova e senza alcun argomento? Oppure Dio ha disseminato nella storia alcune “tracce divine”, le quali, la- sciando intatta la libertà dell’atto di fede, permettono pe- rò di dire che la fede è ragionevole?

Questo libro nasce dalla convinzione che queste “tracce” ci sono: ne ho inseguite soltanto alcune, le ho esaminate, le ho pesate scrupolosamente e te le consegno come aiuto per la tua fede. E, per il fatto che Dio è entrato nella nostra storia e ha preso il passo del viandante, prima o poi anche tu, se non lo hai già incontrato, lo incontrerai».

Scarica il libro ebook gratuitamente – Edizioni San Paolo

Dalla peste manzoniana… al coronavirus

Antidoti di fede – 34 – 23 aprile 2020

Lectio Divina – Il Decalogo – 1