Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Gratis – “La firma di Dio” – di Angelo Comastri

«Dalle profezie al Calvario, dalle Scritture ai miracoli eucaristici, da Lourdes a Fatima, il cristianesimo sta tutto in questa inaudita affermazione: Dio ha mandato il suo Figlio dentro la tormentata e sanguinante storia umana e, da quel momento, è legittimo sperare che, con la forza onnipotente dell’amore, Egli stia spingendo l’umanità verso “cieli nuovi e nuova terra”.

La fede in Gesù è un puro salto nel buio, senza alcuna prova e senza alcun argomento? Oppure Dio ha disseminato nella storia alcune “tracce divine”, le quali, la- sciando intatta la libertà dell’atto di fede, permettono pe- rò di dire che la fede è ragionevole?

Questo libro nasce dalla convinzione che queste “tracce” ci sono: ne ho inseguite soltanto alcune, le ho esaminate, le ho pesate scrupolosamente e te le consegno come aiuto per la tua fede. E, per il fatto che Dio è entrato nella nostra storia e ha preso il passo del viandante, prima o poi anche tu, se non lo hai già incontrato, lo incontrerai».

Scarica il libro ebook gratuitamente – Edizioni San Paolo

Precedente

Dalla peste manzoniana… al coronavirus

Successivo

Antidoti di fede – 34 – 23 aprile 2020

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza