Ultima ora, Vita consacrata

Il Vescovo al “Don Orione”

Domenica  14 Novembre, il nostro Vescovo mons. Antonio Suetta ha accolto l’invito di celebrare la Santa Messa agli ospiti e ai volontari del Piccolo Cottolengo “Don Orione” .  

Alle ore 10 il canto d’ingresso dei volontari da inizio alla processione dei sacerdoti e del  vescovo. Questa circostanza solenne è stata organizzata anche per accogliere ufficialmente le 4 suore infermiere, che provengono dall’India e lavorano nei nostri reparti da qualche mese. 

All’inizio della Santa Messa il direttore presenta al vescovo suor Mini, suor Mary, suor Nivia e suor Rincy che rispondono con la presentazione della loro Congregazione nata in India e del loro carisma. Un canto di ringraziamento in lingua indiana predispone tutti ad accogliere i sentimenti che queste quattro suore desiderano partecipare a tutti i presenti. 

Il vescovo le saluta cordialmente e le accoglie a far parte della Chiesa di Ventimiglia Sanremo. 

Essendo anche la giornata mondiale dei poveri, il Vescovo sottolinea il momento importante che si sta vivendo, in questa giornata  accanto a fratelli e sorelle che vivono nella fragilità e nella precarietà della vita.  

Al termine della messa, vengono dati alle suore dei piccoli doni segno di gratitudine e di riconoscenza. Esse ricambiano con un bellissimo canto alla Madonna in lingua indiana 

don Gianni Castignoli