20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Giovani

In cammino verso la pace

22 Gennaio 2018

Sabato 20 gennaio circa duecento ragazzi dell’ACR di varie parrocchie si sono riuniti a Sanremo per la Festa della Pace organizzata dall’Azione cattolica diocesana. Quest’anno è stata pensata come una vera e propria marcia; le voci e la gioia dei ragazzi hanno animato e colorato per un pomeriggio le strade centrali della città.

Dopo un momento di preghiera, i ragazzi sono partiti da Corso Trento Trieste, hanno percorso il lungomare e, attraversando Corso Mombello e Via Feraldi, sono giunti in Piazza San Siro. Lungo la strada, grazie anche all’efficienza ed alla disponibilità del Comune di Sanremo e del Demanio Marittimo, ci sono state delle soste, durante le quali i ragazzi hanno incontrato tre testimoni che hanno presentato delle situazioni di non pace e che hanno continuato il cammino con loro.

I bambini, accompagnati dai loro educatori, una volta arrivati al “traguardo”, hanno avuto modo di conoscere varie associazioni che si occupano di portare la pace sia nelle nostre zone che in paesi lontani. I rappresentanti di tali associazioni hanno dato qualche suggerimento per poter essere veri portatori di pace nella vita di tutti i giorni. La festa si è conclusa con una piccola celebrazione all’interno dell’Oratorio dell’Immacolata Concezione.

Carlotta Londri