PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Migrantes

In memoria di Mohamed

26 Ottobre 2023

Mohamed Cabdi Aadam giovane ragazzo somalo nato il 4 giugno del 2005 è venuto a mancare nella notte del 20 ottobre scorso.

E’ stato vittima dell’ondata di maltempo che ha investito la Liguria alcuni giorni fa. Due passanti avevano subito dato l’allarme descrivendo la scomparsa del giovane straniero travolto dalla corrente del torrente Nervia ed inghiottito dal mare.

Era ospite della comunità Gilardi della Fondazione dei Padri Somaschi a Vallecrosia dall’ aprile del 2022. Persona fragile provata dal viaggio e dalle fatiche dello stesso pur mantenendo intatto il suo caratere solare e tenace.

Fratello musulmano riceverà le onoranze funebri attraverso il rito guidato dall’Imam di Sanremo domani, sabato 28 ottobre alle 10.30 al cimitero di Valle Armea.

Il Vescovo Antonio si fa presente per portare il saluto di tutta la Comunità Diocesana.