Chiesa Cattolica

In preghiera per il Papa

7 Giugno 2023

Francesco al Gemelli per un nuovo intervento chirurgico

Il Papa è arrivato al Policlinico romano poco prima delle 11.30. Deve sottoporsi nel primo pomeriggio a una operazione di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. Il portavoce Bruni spiega che il ricovero presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni. Per il Pontefice si tratta del terzo intervento.

“L’operazione – si legge nella nota vaticana -, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

SI LEGGE DA QUI