Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Laici

Incontro con il presedente nazionale del Serra Club International

31 Marzo 2019

Un evento istituzionale del Serra Club Sanremo è stato l’incontro dei soci con il Presidente Nazionale, Enrico Mori, presenti il Trustee internazionale, Marco Crovara, il rettore del seminario, don Ferruccio Bortolotto con i seminaristi Francisco, Benjiamin e Andrea, il vice-sindaco di Sanremo, Costanza Pireri, e rappresentanti dei club services cittadini.

Nella S.Messa, don Ferruccio, ha ben descritto il concetto di risposta, discernimento, a seguito della “chiamata” esemplarmente rappresentata da Maria che ha “ascoltato” quanto Le venisse annunciato. Il presidente Mori ha ribadito il concetto di ascolto rivolto alle giovani generazioni. “E’ vero che siamo disposti a dare loro tutto lo spazio che chiedono? Dobbiamo capire che non vogliono essere considerate bisognose di essere prese per mano e guidate, al contrario, vogliono partecipare attivamente, vogliono essere ascoltate, vogliono essere una risorsa. Dobbiamo essere aperti alle loro parole, ai loro pensieri e fare in modo che il Vangelo incontri il loro mondo, le loro esigenze di vita quotidiana. In cambio riceveremo discernimento e risposta”.

La presidente del Serra Sanremo, Oriana Ragazzo, ha evidenziato come il club sia particolarmente sensibile al mondo giovanile avendo istituito services, come il recente “gruppo giovani”, e lo storico “Premio Luigi Paganini”, alla XXI edizione, che si rivolge ai chierichetti e ministranti della diocesi. Ha concluso la serata la preghiera condotta dal cappellano don Nicolas Tshituala.

Marco Crovara