Incontro per il Clero sul nuovo Messale

Giovedì prossimo alle 20,45, a Sanremo, nell’aula Giovanni Paolo II – Giacomo Barabino di Villa Giovanna d’Arco, si terrà un incontro dedicato al clero diocesano e organizzato dal Seminario diocesano, a ripresa dell’anno accademico di studi, con la conferenza del professor padre Edward Mc Namara, decano della facoltà di teologia presso il pontificio ateneo Regi-
na Apostolorum. Al centro dell’incontro la presentazione del nuovo Messale romano, che sarà disponibile a breve nelle parrocchie e che diventerà obbligatorio dalla prossima domenica di Pasqua, il 4 aprile 2021.

«Il libro del Messale non è soltanto uno strumento liturgico, ma un riferimento che custodisce la ricchezza della tradizione vivente della Chiesa, il suo desiderio di entrare nel mistero pasquale, di attuarlo nella celebrazione e di tradurlo nella vita»: queste le parole del cardinale Bassetti, presidente della Cei, nella sua introduzione al testo.

Padre McNamara rimarrà alcuni giorni a Sanremo, per consentire ai seminaristi l’approfondimento del Messale.

SCARICA LA LOCANDINA

Linee Guida CEI per la Catechesi