Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Incontro per il Clero sul nuovo Messale

Giovedì prossimo alle 20,45, a Sanremo, nell’aula Giovanni Paolo II – Giacomo Barabino di Villa Giovanna d’Arco, si terrà un incontro dedicato al clero diocesano e organizzato dal Seminario diocesano, a ripresa dell’anno accademico di studi, con la conferenza del professor padre Edward Mc Namara, decano della facoltà di teologia presso il pontificio ateneo Regi-
na Apostolorum. Al centro dell’incontro la presentazione del nuovo Messale romano, che sarà disponibile a breve nelle parrocchie e che diventerà obbligatorio dalla prossima domenica di Pasqua, il 4 aprile 2021.

«Il libro del Messale non è soltanto uno strumento liturgico, ma un riferimento che custodisce la ricchezza della tradizione vivente della Chiesa, il suo desiderio di entrare nel mistero pasquale, di attuarlo nella celebrazione e di tradurlo nella vita»: queste le parole del cardinale Bassetti, presidente della Cei, nella sua introduzione al testo.

Padre McNamara rimarrà alcuni giorni a Sanremo, per consentire ai seminaristi l’approfondimento del Messale.

SCARICA LA LOCANDINA

Precedente

Linee Guida CEI per la Catechesi

Successivo

Scuola “San Secondo” – iscrizioni in corso

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Ad Ottobre da Padre Pio

“U Buletin” del giorno

Assistenza