Comunicazioni, Salute, Ultima ora

Indicazioni Normative Covid 19

Il Ministro della Salute, in data 28 aprile 2022, ha emanato una nuova ordinanza sull’utilizzo delle mascherine al chiuso che recepisce le modifiche apportate, in corso di conversione, al decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, recante Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

A far data dal 1 maggio 2022 non è più obbligatorio l’uso delle mascherine in Chiesa durante le sacre celebrazioni né, già da qualche tempo, il distanziamento o altri mezzi di prevenzione.

Suggerisco di lasciar liberi i fedeli di regolarsi come meglio credono e di continuare a mettere a disposizione il liquido disinfettante per le mani.

Resta obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali assimilabili a sale cinematografiche, sale da concerto e sale teatrali.

Si segnala, tra l’altro, che sempre a partire dal 1° maggio 2022 non è più necessario il Green Pass per le attività organizzate dalle Parrocchie.

Parimenti non è necessario il Green Pass per l’accesso ai luoghi di lavoro dei lavoratori e dei volontari che collaborano.

Sanremo, 29 aprile 2022.

   ✠ Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia – San Remo