Piccola Biblioteca Teologica

Iniziata la novena alla Costa

Ieri è iniziata la Novena in preparazione alla festa.

Ogni giorno i fedeli potranno recarsi al Santuario dove alle 6 si reciterà il Rosario, alle 6,30 e alle 8 si celebrerà l’Eucaristia, alle 7,30 le Lodi, alle 17 l’Adorazione del Santissimo seguita alle 17,30 dal Rosario e alle 18 dalla Messa. Oggi la Messa delle 8 è posticipata alle 10.

Sabato 12 agosto alle 21 si potrà assistere al concerto dell’organista Jacopo Cassese, mentre domenica 13 agosto alle 21 ci sarà la Messa cantata in la- tino a cura del gruppo stabile diocesano Beato Tommaso Reggio.
La vigilia, il 14, vedrà alle ore 20,45 l’investitura dei Consoli del Mare sul Molo di Levante del porto vecchio di Sanremo insieme alla cerimonia in o- nore dei Caduti del Mare. Alle 22,30 il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Per la solennità del 15 agosto, il corteo dei Consoli del Mare accoglierà il vescovo Antonio Suetta alla Madonna della Costa dove alle ore 11 presiederà la concelebrazione eucaristica. I festeggiamenti si chiuderanno con la Messa delle 18, animata dal coro Santa Margherita di Poggio.

Curia Chiusa

Il Papa e l’Arte