Sacerdoti Sport Ultima ora

Intervista alla “Squadra del Clero”

2 Maggio 2022

Per gli appassionati di sport, per i propri parrocchiani, per la gente curiosa, per i ragazzi… è imperdibile questa intervista alla squadra del nostro Clero Diocesano fatta “a caldo” sul campo di allenamento in preparazione al Torneo “Assisi Cup – Fratelli tutti” in programmazione dal 12 al 15 Maggio. Imperdibile se volete conoscere meglio alcuni dei 20 sacerdoti che compongono la squadra; da vedere assolutamente se volete saperne di più su questo Torneo Nazionale considerato la Champion League della solidarietà ; da non perdere se credete nei valori educativi dello Sport e conoscere le motivazioni che hanno spinto i nostri amici a partecipare. Lo Sport non è educativo in quanto tale, ma lo diventa in base a cosa ci sta dietro, a come lo si insegna, a come lo si vive, a come lo si trasmette: la squadra di Calcio del nostro Clero Diocesano non ha certo grandi competenze tattiche o atletiche, ma da questo punto di vista invece, ha molto da insegnare. Buona visione e fate il tifo per noi!

Riccardo Tomasella