Cultura IN Evidenza Seminario

Istituto Teologico – Nuovo sito e l’annuncio del Festival “Dei Verbum”

26 Febbraio 2023

L’Istituto Teologico “Pio XI” di Sanremo è l’unico Centro Accademico Religioso del territorio e si dedica alla formazione filosofico-teologica, rilasciando, alla fine del percorso di studi, il titolo di baccalaureato, civilmente riconosciuto come laurea ed abilitante anche all’insegnamento della Religione nelle scuole e come laurea valida per accedere a concorsi statali. L’Istituto cerca diservire la Chiesa formando futuri sacerdoti e laici impegnati nell’evangelizzazione. Per questo motivo, ha i seguenti obiettivi:

1º. La formazione filosofica e teologica dei seminaristi, dei religiosi e dei laici;

2º. La formazione degli operatori pastorali;

3º. La formazione dei catechisti;

4º. La formazione continua dei sacerdoti;

5º. L’offerta di corsi specializzati;

6°. L’organizzazione di Convegni ed Incontri di studio e sostenere eventuali pubblicazioni scientifiche nelle materie proprie degli studi.

GUARDA IL NUOVO SITO DELL’ISTITUTO

(SANREMO  28 AGOSTO-2 SETTEMBRE 2023)
Nel 60° anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II

Chi ha visto me, ha visto il Padre