Celebrazioni Pasquali con il Vescovo

Lunedì 1 aprile

ore 10.30 – S. Messa al santuario della Madonna delle Virtù – Ventimiglia

Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Giovani Ultima ora

Jubilmusic 2022 – on line il nuovo sito

19 Ottobre 2022

Jubilmusic-Festival internazionale di Christian Music è un evento ufficiale della Diocesi di Ventimiglia San Remo.

Dopo un ‘numero zero’ tenutosi nel 1999, dal 2000 il Festival ha assunto il titolo di Jubilmusic e si è tenuto ininterrottamente ogni fine novembre fino al 2014, maturando 15 edizioni, cui segue questa 16ma edizione del 2022.

Nella sua storia, Jubilmusic ha sempre promosso un festoso coinvolgimento popolare, che può ben dirsi di primo annuncio e di evangelizzazione, favorendo l’incontro di una media di oltre 5mila persone l’anno.

Ogni volta, la Comunità diocesana è stata felice di condividere la gioia dell’incontro con Cristo, attraverso diverse forme d’arte e proposte di elevato spessore umano ed artistico.

Jubilmusic, nel tempo, ha fatto una proposta variegata, organizzando il meeting per gli studenti delle scuole superiori e quello per gli allievi delle scuole elementari, un concorso nazionale ‘Jovani x Jubilmusic’ con selezione e concerto dedicato, un incontro di formazione cristiana animato dalla musica dei giovani, oltre, naturalmente, a momenti propri di una iniziativa ecclesiale, una Veglia di Preghiera e la Santa Messa.

Jubilmusic è stato dunque un evento unico per la sua proposta antropologica orientata cristianamente attraverso eventi e linguaggi specifici per fasce d’età e provenienza culturale: bambini e ragazzi delle scuole, giovani degli istituti superiori, giovani delle comunità cristiane, famiglie ed adulti.

A testimoniare l’impegno missionario della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo nel settore della musica cristiana, con questa edizione 2022 è stata già programmata l’edizione 2023 che si terrà nell’autunno del prossimo anno sempre a Sanremo, con un programma arricchito da eventi dedicati alle diverse fasce d’età.

SI VEDE DA QUI