16 Luglio ore 19,30 – Santa Messa al porto di Cala del Forte

Al termine della Processione sul mare, martedì 16 luglio, con l’arrivo della statua della Madonna Miracolosa di Taggia a Ventimiglia,

il Vescovo Antonio celebrerà la Santa Messa presso il porto di Cala del Forte alle ore 19,30.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Catechesi Chiesa Cattolica Comunicazioni

La Bibbia si legge sullo smartphone: ecco la nuova versione dell’app della Cei

18 Agosto 2023

A disposizione dei fedeli anche testi in ebraico, greco e la Nova Vulgata. La consultazione è possibile anche per tutti gli utenti che hanno difficoltà visive.

La presenza in Rete delle comunità ecclesiali è stata sempre numerosa, dinamica e creativa, diversificata in siti web, canali social, applicazioni (app). L’attenzione pastorale verso le persone non ha trascurato i percorsi di fede, con una ricchezza di iniziative per la preghiera, la partecipazione alla Liturgia, la conoscenza della Parola di Dio: una varietà di servizi per utenti diversi e con esigenze e sensibilità diverse.
In questo quadro si collocano anche le proposte della Cei: i siti web per la Liturgia e per la Bibbia.
A fine maggio è uscita la nuova versione dell’app Bibbia Cei, che ricalca i contenuti e le principali funzioni del sito bibbiaedu.it, fruibili però anche off-line. L’applicazione contiene: i testi e le note della Bibbia Cei (ver. 2008 e 1974); la Bibbia interconfessionaleAntico Testamento in Ebraico e GrecoNuovo Testamento in GrecoNova Vulgata. Si possono fare ricerche e confrontare testi. L’applicazione permette di adattare la visualizzazione a beneficio di utenti con difficoltà visive.
Commissionata dalla Segreteria generale della Cei a Idsunitelm srl, l’app è stata realizzata sotto la supervisione del Settore dell’Apostolato biblico dell’Ufficio catechistico nazionale e dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, con il supporto del Servizio informatico Cei.

SI SCARICA DA QUI

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com