Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Parrocchie Vicariati

La comunità di Coldirodi si prepara a festeggiare San Gabriele dell’Addolorata

19 Febbraio 2024

Anche quest’anno non vogliamo dimenticare la grande fede del popolo abruzzese che ha voluto, dal suo arrivo a Coldirodi, onorare San Gabriele dell’Addolorata, proclamato patrono dell’Abruzzo da Papa S. Giovanni XXIII nel 1959.

La comunità di Coldirodi si prepara a vivere la festa del Santo con il Triduo, con inizio dal giorno 21 febbraio, presso la Chiesa parrocchiale di San Sebastiano (si veda la locandina qui sotto per il programma dettagliato).

I festeggiamenti del Santo raggiungeranno il culmine nella giornata di domenica 25 febbraio con la Messa solenne alle ore 10.30 a cui seguirà la processione per le vie del paese.

Martedì 27 febbraio alle ore 17:30, presso l’Oratorio di Sant’Anna (giorno della memoria liturgica di San Gabriele dell’Addolorata), verrà celebrata la Santa Messa in ricordando tutti i benefattori defunti.

Desideriamo invocare San Gabriele, il santo dei miracoli, invocato in ogni parte del mondo come potente intercessore presso Dio. Per sua intercessione continuano ad accadere numerosi prodigi e sono tanti coloro che raccontano di grazie e guarigioni da lui ottenute.

San Gabriele è anche il santo del sorriso. Papa S.Giovanni Paolo II disse: “La gioia cristiana è la nota caratteristica di san Gabriele”.

Chiediamo a San Gabriele di saper vivere sempre con gioia ed entusiasmo la nostra vita.

don Filippo