Giovani Parrocchie

La sagra… della Nutella

13 Ottobre 2022

Era il lontano 2001 quando gli educatori dell’ACR Villetta, quasi per spirito goliardico (e per golosità) diedero vita in parrocchia alla prima Sagra della Nutella, ottenendo un successo sicuramente inaspettato per loro. Da allora in poi, questa festa ha segnato l’inizio delle attività parrocchiali ACR e l’inizio del cammino di formazione per i ragazzi e gli adulti. Anche quest’anno quindi, come da tradizione ormai ventennale, Domenica 16 Ottobre 2022 si terrà questa mitica Sagra che ha ampiamente superato i confini parrocchiali, raccogliendo ragazzi curiosi e golosi anche da altre parrocchie. La giornata inizierà quindi con la S.Messa delle ore 9:30 e a seguire il primo incontro di formazione per genitori/adulti dei ragazzi. Al pomeriggio, dalle ore 15:00 fino ad esaurimento scorte, giochi e attività sportive con tanto di premiazione, per lanciare quello che sarà il tema e il filo conduttore dell’anno associativo “Ragazzi, che squadra!”, valorizzando l’aspetto aggregativo che può avere lo sport e il gioco di squadra. E se, quando si organizza un evento divertente, è solito augurare “Ne vedremo delle belle!”, per questa Sagra della Nutella che si terrà Domenica 16 Ottobre alla Parrocchia della Villetta, vogliamo invece augurare “Ne vedremo delle buone!” Vi aspettiamo numerosi come sempre. Grazie.

DA FACEBOOK