Celebrazioni Pasquali con il Vescovo

Lunedì 1 aprile

ore 10.30 – S. Messa al santuario della Madonna delle Virtù – Ventimiglia

Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Caritas Diocesana

L’abbraccio del Papa alla Caritas italiana

26 Giugno 2021

Nel 50° della fondazione, Papa Francesco ha confermato «il compito» della Caritas italiana ricevendo in udienza, sabato mattina, 26 giugno, i rappresentanti dei 218 organismi caritativi diocesani. «Siete parte viva della Chiesa — ha detto Francesco — siete “la nostra Caritas”, come amava dire san Paolo VI, il Papa che l’ha voluta e impostata per promuovere la testimonianza della carità nello spirito del Concilio, perché la comunità cristiana fosse soggetto di carità». Riproponendo quello «slancio», e ringraziando operatori e volontari per il loro servizio, il Papa ha indicato tre percorsi concreti: «partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività». Invitando a rivolgere sempre lo sguardo ai «poveri che mettono il dito nella piaga delle nostre contraddizioni e inquietano la nostra coscienza in modo salutare, invitandoci al cambiamento»