PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Carità Ultima ora

L’attività della Caritas in tempo di crisi pandemica

1 Aprile 2020

L’Organizzazione di Volontariato CARITAS INTEMELIA e l’Associazione CENTRO ASCOLTO CARITAS SANREMO stanno cercando di portare avanti regolarmente i rispettivi servizi.

Con le accortezze e precauzioni del caso le accoglienze, le mense, gli Empori, continuano ad essere aperti e prosegue l’attività domiciliare degli educatori.

Non è semplice dato che, comprensibilmente, ci sono volontari (soprattutto i più anziani) che hanno momen- taneamente sospeso il loro servizio.

Nonostante questo sono state potenziate le attività di accoglienza: sia a Sanremo che a Ventimiglia rimangono aperte anche durante il giorno consentendo agli ospiti senza dimora di “restare a casa”.

SCARICA IL COMUNICATO della CARITAS DIOCESANA